attenzione a Wimdu.it

Wimdu.it? CAREFUL!!
Qui a scrivere di getto il funzionamento molto indisponente.
Avete mai letto le clausole del sopracitato portale, molto chiare, son tutelati sia gli host che i clienti, ma attenzione a non sbagliare o potreste trovarvi indebitati senza aver visto l'ombra di un cliente. Io ho sbagliato, ho negato una prenotazione addirittura non mia, dopo averla accettata, ma mi ero reso conto in poco tempo di aver sbagliato e ho dovuto cancellarla. Normalmente quando gestisco questo tipo di problemi da solo avviso il cliente, ci si mette d'accordo nel più cordiale dei modi, a volte addirittura mi prodigo a trovare un altra sistemazione: questo nel migliore dei casi.
Con Wimdu cosa è successo invece? Ho chiesto assistenza perchè il sistema mi ha addebitato 40 euro. Avevo fatto un annuncio pilota per studiare il comportamento del portale: sarà efficiente e utile per me? La risposta è assolutamente no. L'unica cosa che mi rimane da fare è cancellare il mio annuncio, cancellare anche l'idea di riutilizare il sistema "imperfetto". In breve dopo aver commesso l'errore di cancellare una prenotazione appena accettata ho avuto una telefonata dalla germania (loro per 40 euro son riusciti a fare una telefonata a me direttamente) e l'operatore, nonostante fossi stato sgarbato mi aveva "coccolato" con le sue parole: "non si preoccupi, se lei adesso non è possibilitato a cancellare l'annuncio e raccolga prenotazioni sbagliate allora lo farò io per lei... non si preoccupi, se ha sbagliato può richiedere assistenza in futuro e spiegando si sia trattato di un errore verrà cancellata questa penalità".
Niente è successo, anzi è successo il contrario.
Dopo un mese riesco a contattare in un momento di tranquillità l'assistenza, mando un email al servizio clienti e poco tempo fa vengo chiamato da un altra ragazza del servizio clienti, della quale non ho sentito il nome nonostante si sia presentata, in quanto la mia collera saliva alle stelle e non aveva la minima intenzione di risolvermi il problema. Quindi? "Quindi lei deve dei soldi", io dovevo aver letto tutte le clausole, pena, se qualsiasi utente è disattento è la perdita di soldi non ancora guadagnati. Son programmatore da anni e so che gli errori si pagano da entrambe le parti, so anche che i migliori portali hanno dei bug, degli errori, tutti possono avere delle sviste, ma quando c'è la volontà tutto si risolve. Fra due litiganti se solo uno non vuole litigare non esiste lite.In questo caso invece ho trovato una persona all'assistenza che certamente non ha rispettato le volontà e la filosofia del sito. Non aveva intenzione di venirmi incontro in nessun modo. Volete provarlo? Provate, ma prendetevi tanto tempo, perchè queste persone non hanno niente a che fare con la cortesia, son macchinette per fare i soldi, scordatevi i rapporti umani, l'indulgenza e la cortesia.
A buon intenditor....

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