HOME | Lucio Occhipinti
twitter @cusidore - instagram @sardinialandscape

Avete mai notato che computer portatili si chiamano portatili ma sono sempre scarichi, sono sempre attaccati alla rete. Un fallimento come nome, non trovate? È una cosa curiosa.A questo punto il primo Macintosh quello che poteva essere trasportato dentro una borsa:



Apple Inc. dal 1984

Certo che l'evoluzione in questo senso ha fatto poco nei pc. Si mira più a vendere batteria non si sa perché... Mi viene in mente un termine obsolescenza controllata, una sindrome ormai, le aziende non possono farne a meno. Anche gli utenti non posso più farne a meno. Ci si è convinti che le cose non durano a lungo, ok questo può essere anche vero, ma non so perché, io sono sempre attratto da tutte quelle cose che hanno unalunga durata. Mi sento un deficiente a dover comprare le stesse cose ogni anno ogni due anni e spendere i miei soldi solo perché qualcuno ha detto che va di moda.
Cosa ne sarebbe stato se non ci fosse stata l'obsolescenza controllata? Probabilmente la tecnologia avrebbe avuto un corso diverso, probabilmente ci sarebbero stati sempre più prodotti che, non per tendenza, ma per utilità, sarebbero di molto più convenienti, ci sarebbe avanguardia, ma questo termine e' riservato ai "grandi" del commercio.

Post più popolari

Designed by Prayag Verma
close