HOME | Lucio Occhipinti
twitter @cusidore - instagram @sardinialandscape


La nostra economia ha un appetito insaziabile per l'energia e, a causa degli effetti collaterali negativi dei combustibili fossili , più velocemente possiamo integrare e / o sostituire le fonti energetiche a base di petrolio, meglio è. L'energia eolica è un ottimo modo per generare energia rinnovabile pulita, e le innovazioni nella tecnologia eolica perseguite nell'ultimo anno o giù di lì ci ricordano che con gli strumenti giusti, possiamo trasformare il movimento dell'aria sopra di noi in combustibile per la nostra energia



Turbine eoliche disperse nell'aria:
Turbine eoliche disperse nell'aria


Turbina Makani Airborne vento: La turbina Makani Airborne Vento (AWT) possono accedere vento più forte e più coerente ad altitudini nei pressi di 1.000 piedi, il che significa che l'85% degli Stati Uniti potrebbe avere risorse eoliche vitali che utilizzano il dispositivo (rispetto ad appena il 15% utilizzando corrente tecnologia delle turbine). La turbina Makani potrebbe anche essere dispiegata in acque profonde al largo, che potrebbero portare all'accesso a una risorsa di energia rinnovabile quattro volte maggiore rispetto alla capacità di produzione elettrica dell'intero paese.

Turbina eolica ad alta pressione di Altaeros:
Turbina eolica ad alta pressione di Altaeros


Il dispositivo Altaeros utilizza un guscio gonfiabile a elio per consentirgli di salire a quote elevate, che gli danno accesso a venti più forti e costanti rispetto alle turbine montate su torre e la potenza generata viene inviata a terra tramite le cravatte. La società afferma che il loro prodotto potrebbe ridurre i costi energetici fino al 65% sfruttando i venti di alta quota e, grazie al design unico, i tempi di installazione possono essere ridotti da settimane a giorni.

Potere dai venti a bassa velocità:
Potere dai venti a bassa velocità


Wind Harvester: il nuovo Wind Harvester si basa su un moto alternativo che utilizza alette orizzontali simili a quelle usate sugli aerei. È praticamente privo di rumore e può generare elettricità a bassa velocità, il che può risultare in una minore opposizione alle nuove installazioni. Sarà anche operativo a velocità del vento più elevate rispetto alle attuali turbine eoliche.

Energia eolica senza lama:
Windstalk


Windstalk: All'interno di ciascun palo cavo c'è una pila di dischi ceramici piezoelettrici. Tra i dischi di ceramica ci sono gli elettrodi. Ogni altro elettrodo è collegato l'un l'altro da un cavo che arriva dall'alto verso il basso di ogni polo. Un cavo collega gli elettrodi uniformi e un altro cavo collega quelli dispari. Quando il vento oscilla i poli, la pila di dischi piezoelettrici viene forzata in compressione, generando così una corrente attraverso gli elettrodi.

Lenti a turbina eolica:
Lenti a turbina eolica


Wind Lens: i ricercatori giapponesi affermano di aver scoperto un modo semplice per rendere le turbine eoliche fino a tre volte più efficienti. Posizionando una "lente del vento" attorno alle pale della turbina, affermano che l'energia eolica potrebbe diventare più economica del nucleare.

Turbine ad asse verticale: 
Turbine ad asse verticale


Windspire: il Windspire standard è alto 30 piedi e largo 4 piedi, progettato per entrare sotto i tipici limiti di altezza di 35 piedi dei comuni locali. Grazie al design dell'asse verticale, i livelli sonori sono stati testati a 6 decibel sopra l'ambiente, rendendolo praticamente inudibile e il Windspire da 1.2kW installato presso la fattoria [Beekman 1802] produrrà circa 2000 chilowattora all'anno in un vento medio di 11 mph.
Eddy Turbine: la turbina eddy è elegante nel design, ed è sicura con velocità del vento fino a 120 mph. La velocità del vento in entrata è di 3,5 metri al secondo e la velocità di spegnimento è di 30 metri al secondo. Questa particolare turbina è in grado di generare 600 watt ed è concepita per essere combinata con un array solare come una piccola spinta di energia dalla brezza.


Turbine eoliche silenziose: 
Turbine eoliche silenziose


Eco Whisper Turbine: Vuoi energia eolica, ma pensi che quei behemoth a tripla lama siano troppo rumorosi? Bene, l'Australia Renewable Energy Solutions ha proprio quello che fa per te: la turbina eolica Eco Whisper . Questo piccolo congegno dall'aspetto acuto può avere solo una capacità di generazione di 20 kW, ma l'azienda sostiene che la turbina è "virtualmente silenziosa". È anche, presumibilmente, più efficiente.


Stoccaggio dell'energia eolica: 
Stoccaggio dell'energia eolica


Artificiale Isola del vento batteria Concept: Il Potere Isola Verde si avvale di pompaggio idroelettrico, una strategia di storage che è già in largo uso. I sistemi idro pompati convenzionali utilizzano serbatoi separati verticalmente per sfruttare la potenza dell'acqua e della gravità; durante i periodi di bassa richiesta (fuori picco), l'acqua viene pompata utilizzando l'energia in eccesso dal serbatoio inferiore a quello superiore. All'aumentare della domanda, l'acqua viene lasciata scorrere verso il basso nel serbatoio inferiore, generando elettricità nel processo.


Energia eolica di proprietà della Comunità:
https://www.baywind.coop/


Baywind Energy Cooperative: Costruito nel 1996, il parco eolico è stato il primo impianto eolico di proprietà della comunità nel Regno Unito e genera circa 10.000 MWh di elettricità ogni anno, sufficienti per alimentare circa 30.000 abitazioni. Oltre a fornire reddito e energia pulita ai suoi membri, l'iniziativa canalizza anche i fondi in visite educative e libri ambientali per le scuole locali.


Turbine eoliche offshore multiuso:
Allevamenti di alghe

Allevamenti di alghe: una società olandese, Ecofys, sta conducendo un progetto che, se l'intero schema pazzo evapora, trasformerebbe i parchi eolici offshore in fattorie reali. L'azienda ritiene che le alghe potrebbero essere coltivate intorno a turbine eoliche offshore e raccolte "per la produzione di mangimi per pesci e animali, biocarburanti ed energia". La tecnologia eolica sta saltando sempre avanti, e mentre alcune di queste innovazioni sono solo concetti al momento, altre sono in fase di prototipo o di test e potrebbero entrare nel mercato dell'energia nel prossimo futuro. Dalle turbine eoliche e residenziali alle turbine di proprietà della comunità, questi progressi nell'energia eolica sono notizie entusiasmanti per il futuro delle energie rinnovabili.



Il futuro dell'energia eolica: 9 fantastiche innovazioni | Abbracciatore di alberi

Post più popolari

Designed by Prayag Verma